Benessere fai da te

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Benessere fai da te

Perchè tenersi in forma
L'attività fisica è molto importante, non solo per tonificare la pelle, ma anche per evitare disturbi quali l'obesità e problemi cardio-circolatori. Anche correre una mattina ogni due giorni fa bene al cuore, aiuta a mantenere il battito cardiaco costante.

Le parole "benessere" e "salute" contengono milioni di significati, il nostro aspetto fisico dipende molto anche dall'emotività, dallo stress e dal tipo di vita che si conduce.

Il luogo più amato per ristorare mente e corpo sono le terme, luoghi specializzati nel "ripulire" e "alleggerire" la persona dallo stress, dagli inestetismi della pelle e dove si può alloggiare in relax!

In questo sito vogliamo dare alcuni consigli per tenersi in forma con il "fai da te", il fitness home.
Qualche consiglio utile prima di cominciare
Affinché gli esercizi eseguiti in casa non provochino problemi di varia natura è importante conoscere alcune regole fondamentali:
considerare sempre il proprio livello di efficienza fisica e di capacità motoria;
costruire una corretta seduta di allenamento attraverso l’esecuzione di una fase di riscaldamento iniziale e una di defaticamento finale;
svolgere gli esercizi con una tecnica di esecuzione e di respirazione corretta.

Per impostare correttamente l'allenamento, sarà bene prestare attenzione ad alcuni errori in cui è facile incorrere:
iniziare troppo velocemente, il lavoro deve avvenire incrementando progressivamente lo sforzo;
effettuare sforzi intensi;
fare pause di recupero troppo lunghe


l'ATTIVITA' FISICA, ormai ce lo sentiamo ripetere ogni minuto della giornata, è davvero importante. Non è richiesto molto tempo, nè eccessiva fatica, bastano solo pochi esercizi di base e una corsa due/tre volte a settimana, per rimanere almeno in forma!

Una DIETA... attenzione, la parola "dieta" non sta ad indicare la diminuzione della razione di cibo!!!!!!! Per dieta s'intende l'eliminazione dei cibi con troppo contenuto di grasso e di sostanze pericolose per l'organismo, niente vieta di mangiarsi un pò di cioccolata, viene richiesto solo una maggior cura nella scelta dei cibi. Si consiglia sempre di recarsi da un DIETOLOGO, per essere sicuri di non fare "danno"
Gli esercizi per il fitness home
Qua a finaco riportiamo gli esercizi consigliati per un allenamento "fai da te" adeguato. Si consiglia un buon riscaldamento ed effettuare ogni singolo esercizio almeno 5-6 volte.
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